Il Como prova a scappare ma l’Hellas Verona lo raggiunge. L’1-1 con il quale si è chiusa la sfida del Marcantonio Bentegodi consente ai lariani di accumulare il settimo risultato utile di fila e di consolidare il decimo posto con 49 punti confermando un campionato più che lusinghiero dopo il ritorno in serie A atteso da vent’anni.
PRIMO TEMPO – Al 6’ gli scaligeri, in cerca di preziosi punti salvezza, ci provano con un’incornata di Ghilardi che termina però sul braccio di Sarr. Al 9’ i padroni di casa hanno un ulteriore sussulto con Tchatchoua ma la sfera termina oltre la traversa. In avvio di gara l’Hellas Verona spinge con decisione alla ricerca della rivincita dopo la sconfitta dell’andata al Giuseppe Sinigaglia e della sicurezza di classifica. Al 16’, però, la squadra di Cesc Fabregas replica con una conclusione dal limite di Da Cunha che termina alta. Tre minuti dopo Nico Paz, con un colpo di tacco, cerca di sfondare la porta veronese ma trova la respinta di Ghilardi. Al 29’ il Como passa in vantaggio con Caqueret che riceve la sfera da Douvikas e insacca. Al 33’ Moreno potrebbe raddoppiare ma Montipò si oppone. L’Hellas Verona replica con Tchatchoua il cui tiro termina oltre la traversa al minuto 34. Non meglio va, tre minuti dopo, a Serdar. Quest’ultimo tenta di profanare la porta lariana anche al 45’ vedendosi però respingere il tiro.
SECONDO TEMPO – Al 14’ il Como tenta di prendere il largo con una punizione di Nico Paz che termina però altissima. Sempre lui, al 19’, sbuca bene di testa sugli sviluppi di un corner ma conclude altissimo.Al 20’ gli scaligeri reagiscono con un diagonale a lato di Bradaric. La partita conserva un andamento brioso con i padroni di casa che, complici notizie a loro sfavorevoli provenienti da altri campi, tentano di potenziare il ritmo. Al 21’ il Como rischia però di raddoppiare con l’ex Milan Cutrone che, imbeccato da Strefezza, spara a lato di poco. Al 23’, però, gli scaligeri pervengono al pareggio con Lazovic, bravo a ribadire in rete con un tapin una respinta della traversa su precedente incornata di Sarr. Al 33’ un tiro al volo di Nico Paz termina a lato e il possibile nuovo vantaggio comasco non si materializza. Al 40’ ci prova Da Cunha ma Montipò non si fa sorprendere. Al 47’ Mosquera tenta in extremis di regalare la vittoria all’Hellas Verona ma Butez respinge il suo tiro, ritenta Lazovic ma la sfera è respinta da un difensore.
TABELLINO
HELLAS VERONA- COMO 1-1
HELLAS VERONA: Montipò, Ghilardi, Coppola, Valentini, Tchatchoua, Serdad, Dawidowicz (32’st Niasse), Bradaric (42’st Frese), Bemede (17’st Lazovic), Tengstedt (17’st Mosquera), Sarr (42’ st Kastanos). A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Daniliuc, Faraoni, Livramento, Slotsager, Patrick. Ajayi, Cisse. All.Paolo Zanetti.
COMO: Butez, Van Der Brempt (17’st Vojvoda), Goldaniga, Kempf, Moreno (35’st Valle), Perrone, Caqueret (17’st Ikone), Strefezza, Nico Paz (48’st Gabrielloni), Da Cunha , Douvikas (17’st Cutrone). A disposizione: Bolchini, Reina, Iovine, Engelhardt, Braunoder, Smolcic, Azon. All.Cesc Fabregas.
Arbitro: Rosario Abisso di Palermo
Marcatori: p.t: 29’ Caqueret (Co). S.t: 25’ Lazovic (HV)
